Wondernet Magazine
Profumi

Acque profumate, le fragranze fresche e leggere adatte all’estate

Le acque profumate sono una valida alternativa estiva al posto del classico profumo. Fragranze fresche e leggere, che avvolgono senza appesantire per tutta la stagione più calda dell’anno

Le classiche Eau de Toilette posso risultare “pesanti” e impegnative da portare durante la stagione estiva. Ma questo non è un valido motivo per rinunciare a un prodotto beauty che da anni conquista il mondo della cosmetica. Per l’estate, infatti, molti brand propongono le acque profumate: vere e proprie fragranze fresche e delicate che donano sensualità e armonia al nostro corpo.

Sul mercato esistono tantissime varianti di acque profumate, adatte ad ogni esigenza, spesso formulate senza alcol e con olii essenziali e fragranze naturali. Vediamone insieme alcune, da quelle dal tocco fiorito e speziato a quelle con il retrogusto dolce e fruttato.

Acque Profumate Estate 2022

N°1 de Chanel L’Eau Rouge

Per L’Eau Rouge, acqua profumata rivitalizzante di trattamento per il corpo all’estratto di camelia rossa, Olivier Polge si ispira a queste due dimensioni: fresca, frizzante ed energizzante da un lato, morbida e delicata dall’altro.

Acque profumate estate 2022

La sua profumazione si afferma sin dalle prime note, con uno slancio energico e fruttato (agrumi e frutti rossi) che svela quindi un cuore di rosa e gelsomino, firma emblematica dei profumi Chanel. Infine, il confort delle note muschiate e di iris chiude in tutta delicatezza questa creazione. La formula de L’Eau Rouge è composta al 97% da ingredienti di origine naturale.

Acqua di Stresa Camellia

Per celebrare i suoi vent’anni, Acqua di Stresa ritrova una sua fragranza storica. Camellia, nella sua originaria veste rosa antico, torna sul mercato, con le sue delicate note di Camellia Sasanqua, la Camelia Invernale, l’unica profumata. Quel delicato fiore rosa, che fiorisce nel pieno dell’inverno e ravviva, con il suo tenue profumo e i suoi colori pastello, le giornate più fredde dell’anno. Il bouquet è stato mantenuto, secondo la ricetta originale: fiorito, deliziosamente poudrèe, ravvivato dalle speziate note del Pepe Nero. E volutamente un po’ retro.

Acque profumate estate 2022

Le Acque Profumate Alchimia 

Queste acque profumate sono idratanti e realizzate con essenze molto pregiate. Da usare su tutto il corpo, delicate per la pelle, con profumazioni intense e persistenti. Disponibili in cinque fragranze: Cocco, Rosa, Aloe, Vaniglia e Olio d’Oliva. Perfette tutto l’anno e  meravigliose per l’estate.

Acque profumate estate 2022

Daphnè Sanremo Bouquet Monaco

Daphné ha catturato i colori della flora mediterranea dei giardini monegaschi, tra cui spiccano la Rosa Princesse Grace e la Rosa Princesse Caroline adornate da 30 varietà di fiori diversi. Tante meraviglie della natura che Daphnè Sanremo ha impresso nelle stampe dei foulard, bracciali, parei ma anche nei suoi profumatissimi prodotti beauty come l’acqua profumata, il bagno doccia, la saponetta, la crema viso e il profumo Monaco.

Acque profumate estate 2022

Clarins Eau Dynamisante

Grande classico della stagione estiva: la prima acqua di trattamento che riunisce il profumo e l’azione delle piante. La sua formula tonifica e rivitalizza l’epidermide, lasciando la pelle delicatamente profumata, morbida e idratata. Grazie alla sua composizione non fotosensibilizzante, può essere usata anche al sole. 

Gli oli essenziali aromatici di citrus, patchouli, timo bianco, arancia amara e rosmarino profumano, procurando un’immediata sensazione di freschezza, vitalità e benessere; gli estratti di ginseng, eleuterococco, harpagophytum tonificano e rivitalizzano. Gli estratti di aloe e ispaghul idratano e ammorbidiscono. 

Acque profumate estate 2022

 

 

Biotherm Eau d’Energie

Un vero e proprio trattamento energizzante che agisce sullo spirito e ha effetti visibili sul corpo.
Le sue note floreali e fruttate dove primeggia la dolce albicocca, sono carezzevoli e morbide per una piacevolissima sensazione di energetica dolcezza.

Acque profumate estate 2022

 

Articoli correlati

Laura Chiatti volto della nuova campagna Forever Gold For Her di Laura Biagiotti

Paola Pulvirenti

Les Eaux Exuberantes, la nuova collezione di Eau de Toilette fresche e leggere di Blumarine

Redazione

Devon Aoki è una sirena nella campagna di Moschino Toy 2 Pearl

Redazione Beauty

Lascia un commento