Wondernet Magazine
SOLIDARIETÀ

“Con il Cuore – Nel Nome di Francesco”: Carlo Conti e Gianni Morandi insieme per una Serata di Solidarietà

Stasera martedì 9 giugno alle 20.35 Carlo Conti conduce su Rai1 “Con il Cuore – Nel Nome di Francesco”. L’evento a favore delle Mense Francescane vede la partecipazione straordinaria di Gianni Morandi.

Sarà trasmessa questa sera, in diretta su Rai1 e Radio1 dal Piazzale della Basilica Superiore di San Francesco d’Assisi la XVIII edizione di “Con il Cuore nel Nome di Francesco”. L’evento è promosso dai Frati del Sacro Convento di Assisi, che chiedono un aiuto per le persone più disagiate e bisognose. 

Quest’anno l’intento solidale è quello di aiutare le Mense Francescane che operano in Italia. Molte persone e famiglie italiane, che a causa dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia del Covid-19 si sono improvvisamente ritrovate in difficoltà e in condizioni economiche disagiate e precarie, si rivolgono alle Mense Francescane.

Photo credits: Instagram

L’edizione 2020 di “Con il Cuore – Nel Nome di Francesco” vedrà la straordinaria partecipazione di Gianni Morandi. Immersi in un’atmosfera francescana, Carlo Conti e Gianni Morandi daranno luogo ad una serata unica di musica, racconto e spiritualità. Parteciperanno tanti testimoni di solidarietà e fraternità civile, medica e religiosa. “Con il Cuore nel Nome di Francesco” andrà in onda in diretta radio su Rai-Radio1. La conduzione è affidata a Gian Maurizio Foderaro e a Marcella Sullo.

Il programma andrà poi in onda in replica domenica 5 luglio, alle 16.00, sempre su Rai1. La manifestazione verrà resa completamente accessibile ai ciechi e ai sordi, grazie a Rai Pubblica Utilità, nel pieno spirito del Servizio pubblico.

Articoli correlati

Gallo dona 15mila calze e cinture:  «Con il colore vogliamo dire grazie di cuore al personale degli ospedali»

Redazione

Ottobre Rosa, torna la Pink Pony Collection di Ralph Lauren per sostenere la ricerca

Redazione Moda

Run for Africa 2020: dall’8 al 25 dicembre, la pandemia non ferma la corsa per aiutare il popolo centrafricano

Laura Saltari

Lascia un commento