Wondernet Magazine
Cinema

Il Montecarlo Film Festival rinviato a ottobre. Ezio Greggio: «Il Festival va per le lunghe, ho aggiunto i corti» 

La 17^ edizione del Montecarlo Film Festival de la Comédie, ideato e diretto da Ezio Greggio, è stata posticipata al 5-10 Ottobre, per poter assicurare il suo svolgimento in tutta sicurezza. Introdotta una nuova sezione tutta dedicata ai cortometraggi.

La 17^ edizione del Montecarlo Film Festival de la Comédie, ideato e diretto da Ezio Greggio, si svolgerà come di consueto nella sede del Grimaldi Forum del Principato di Monaco. A presiedere la giuria, il 2 volte premio Oscar Nick Vallelonga (“Green Book”, “Kingdom of the Blind”, “The Man with One eye is King”, “Choker e Stiletto”).

Nick Vallelonga e Ezio Greggio

Quest’anno inoltre, Il Festival della Commedia di Montecarlo considerato tra i più importanti e significativi festival cinematografici esclusivamente dedicati alla commedia, si rinnova introducendo una nuova sezione tutta dedicata ai cortometraggi. Si chiamerà Short Comedy Award e sarà dedicata a registi, attori, produttori che realizzano brevi commedie cinematografiche.

Ezio Greggio – Foto di Riccardo Ghilardi©

 

 «Visto che stiamo andando per le lunghe, ho deciso di aggiungere i corti»

Dice Ezio Greggio: «La 17a edizione è ufficialmente rimandata dal 5 al 10 ottobre, nel rispetto delle norme per il contenimento dell’emergenza ancora in corso. Siamo certi e speranzosi che per quelle date possiamo garantire lo svolgimento del Festival in tutte le sue sfaccettature. Inoltre quest’anno, visto stiamo andando per le lunghe, allora ho deciso di aggiungere i corti. Aggiungiamo un concorso tutto dedicata ai film brevi, comunemente detti “corti “ con un premio al miglior film che parteciperà in questa sezione. Ci sarà un comitato di selezione del quale fanno parte registi, attori, selezionatori professionisti di festival, giornalisti. Gli ultimi 5 film saranno visti dalla Giuria ufficiale del Festival che decreterà il vincitore». La manifestazione, in collaborazione con EFG Bank ( Monaco), si svolge da sempre sotto l’Alto Patronage di S.A.S. Principe Albert II de Monaco e dell’Ambasciata d’Italia. 

Articoli correlati

A Pierfrancesco Favino il premio Volonté 2020. Confermata la 17ma edizione del festival La Valigia dell’attore

Redazione

“Con Chi Viaggi”: Fabio Rovazzi attore accanto a Lillo e Alessandra Mastronardi

Redazione

Miriam Leone cambia look: bionda sul red carpet di “1994”

Federica Santoni

Lascia un commento