Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Guadagni delle celebrities su Instagram: Kylie Jenner e Ronaldo i più ricchi del mondo. In Italia in vetta Ferragnez

I Ferragnez aspettano una bimba
Instagram (circa 800 milioni di utenti attivi) è diventato una vera e propria miniera d’oro per chi ha fatto dei social il proprio lavoro. Un profilo Instagram è un’azienda a tutti gli effetti, una fonte di guadagno non indifferente: curato da professionisti in ogni dettaglio, analizzato da esperti di marketing, tenuto aggiornato e ovviamente sfruttato con le sponsorizzazioni e le partnership.

Le influencer e le celebrities lo sanno bene, infatti stanno sfruttando abbondantemente questa risorsa, con non poco profitto. I guadagni che le star ricevono per ogni singolo post pubblicato su Instagram ammontano in alcuni casi a cifre astronomiche. E mettendo in ordine questi dati, si evince che sono 4 gli influencer italiani entrati nella classifica dei 100 influencer Instagram più pagati al mondo. Ecco chi sono.

Influencer italiani più pagati su Instagram

Al primo posto svetta su tutti Chiara Ferragni e non poteva essere altrimenti. La influencer viene pagata 52.300 euro (in media) per ogni post condiviso su Instagram coi suoi 20 milioni di follower. E pensare che tutto è cominciato con un blog di moda, The Blonde Salad, in cui parlava di scarpe, quando era ancora una studentessa! Da quel momento è cresciuta fino a diventare un’icona a livello mondiale: ha messo sù un brand di moda tutto suo, vanta contratti con aziende di successo, da poco la sua vita è arrivata anche nelle sale cinematografiche, col docufilm Chiara Ferragni – Unposted, diretto da Elisa Amoruso.

Dal 2016 è sposata con Federico Leonardo Lucia, per tutti Fedez, anche lui gettonatissimo suo social, diventati il suo pane quotidiano, molto più della musica. Non a caso, suo è il terzo posto in classifica: guadagna in media 25.500 euro per post.

View this post on Instagram

Amore mio ❤️

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) on

Tra moglie e marito si piazza, con i suoi 40.000 euro a post, un altro voto molto noto e amato: il secondo classificato, tra le celebrities più pagate su Instagram, è infatti Gianluca Vacchi, con i suoi balletti. Ad accompagnarlo c’è spesso la sua compagna, Sharon Fonseca, da cui presto avrà un figlio.

Il quarto vip italiano più pagato su Instagram è il modello e blogger Mariano Di Vaio: in media 19.100 euro per ogni post.

Classifica mondiale

Forbes ha stilato una classifica che mette in ordine i guadagni su Instagram degli influencer. Per il 2019 la top five risulta essere quasi tutta al femminile, con un’unica eccezione:

  1. Kylie Jenner, 1.266.000 dollari per post
  2. Cristiano Ronaldo, 975.000 dollari per post
  3. Ariana Grande, 966.000 dollari per post
  4. Kim Kardashian, 910.000 dollari per post
  5. Selena Gomez, 886.000 dollari per post

View this post on Instagram

💙

A post shared by Kylie 🤍 (@kyliejenner) on

 

Articoli correlati

Arisa toglie la parrucca: «L’autostima non dipende dai like, amiamoci»

Giusy Dente

Le star in tribuna per la finale a Wembley: dalla Famiglia Reale a Tom Cruise

Redazione

Regé Jean Page: ecco dove vederlo ora che non è più nel cast di Bridgerton

Redazione

Lascia un commento