Wondernet Magazine
BEAUTY

Smagliature: i rimedi cosmetici per ridurle e prevenirle

Smagliature, i cosmetici per prevenirle e attenuarle
Le smagliature sono causate da un processo atrofico. Per questo, l’applicazione di creme o olii cosmetici sulle zone interessate non ne permette completamente l’eliminazione, ma può contribuire ad attenuarle visibilmente.

Le smagliature possono formarsi dopo un sensibile dimagrimento avvenuto in modo veloce, come risultato di pressioni eccessive sulla pelle o dopo una repentina variazione di peso dovute a regimi alimentari drastici. Sono delle vere e proprie “cicatrici” cutanee. 

Le zone più colpite? Fianchi, addome, cosce, glutei, seno e interno braccia. Prevenire e trattare le smagliature si può, mantenendo l’elasticità e la corretta idratazione della pelle, con prodotti specifici che ne riducono la visibilità e aiutano a prevenirne la formazione. Ecco una selezione di prodotti dei migliori brand cosmetici.

Collistar Attivi Puri Concentrato Antismagliature

Un distillato superconcentrato e purissimo. Associa tre molecole naturalmente presenti nei tessuti, dalle quali dipendono elasticità e compattezza dell’impalcatura cutanea: Elastina, Acido Ialuronico e Collagene. Che le smagliature siano appena insorte (rosa) o a uno stadio più avanzato (bianche), il prodotto stimola la produzione di nuove fibre elastiche e aiuta a riparare quelle danneggiate, prevenendo, riparando e attenuandone anche la colorazione.

Smagliature, i cosmetici per prevenirle e attenuarle

Dove trovarlo

Lierac Phytolastil Soluté

I Laboratoires Lierac sono stati i primi ad interessarsi al problema delle smagliature, a ricercarne l’origine metabolica e a proporre, dopo numerosi lavori di ricerca, una sinergia fitoterapica a base di Alchemilla, Edera ed Equiseto. Phytolastil Soluté è il trattamento preventivo per persone ad alto rischio di smagliature. Un trattamento urto che attenua le smagliature, stimola un profondo rinnovamento e rassodamento della cute.

Smagliature, i cosmetici per prevenirle e attenuarle

Dove trovarlo

Bioslimming

In azione combinata con il gel e la crema, Bioslimming Ultra Slim Effect ad azione drenante promuove la tonicità della pelle e la riduzione di cellulite, smagliature e depositi adiposi. Stimola la circolazione e il drenaggio dei liquidi, donando sollievo agli arti inferiori. La texture della pelle appare visibilmente migliorata.

Smagliature, i cosmetici per prevenirle e attenuarle

Freshly Cosmetics

Quest’olio corpo 100% naturale concentra 12 oli vegetali e le migliori tecnologie naturali per nutrire e idratare la pelle. Riduce la cellulite e migliora l’aspetto di smagliature e cicatrici. La sua composizione include oli vegetali di alta qualità. Tra questi, l’olio vergine di marula e di chia, l’olio biologico di babassu, jojoba e nocciola e l’olio di rosa mosqueta. Inoltre, contiene due tecnologie di microalghe dal forte potere riduttore, anticellulite, antiossidante e antiaging. Il suo profumo naturale crea dipendenza: oltre 10 estratti naturali di frutta e fiori.

Smagliature, i cosmetici per prevenirle e attenuarle

Bio-Oil

Concentra una prodigiosa miscela di 14 oli vegetali, ricchi di acidi grassi essenziali, utile per aiutare a prevenire e migliorare l’aspetto di smagliature e cicatrici, ma anche di altri inestetismi della pelle quali disidratazione, discromie cutanee e invecchiamento.

È totalmente naturale, a base di: olio di Soia, olio Girasole e olio Cartamo, ricchi di acidi grassi e di facile assorbimento; olio di Chia, olio di Melograno e olio di Inca Inchi, dalle proprietà antiossidanti, anti radicali liberi e nutrienti; olio di Jojoba, olio di Germe di Grano, olio di Rosa Canina, olio di Camomilla, olio di Calendula, olio di Lavanda, olio di Rosmarino e olio di Patchouli, oli perfettamente compatibili e ben recepiti da tutti i tipi di pelle.

 

Articoli correlati

BioNike sponsor ufficiale della Nazionale di Ginnastica Ritmica

Valentina Turci

La manicure di tendenza per la primavera estate: colori pastello, ma con un pizzico di audacia

Michelle Scalzo

Chanel Cruise 2021, i beauty look e le acconciature a cui ispirarsi

Redazione

Lascia un commento