Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Jennifer Aniston senza veli per beneficenza: all’asta uno scatto di Mark Seliger

Jennifer Aniston è un’attrice amatissima, al punto che quando ha debuttato su Instagram i fan hanno accolto il suo primo post con un numero di like mai visto prima per un esordio sul social network: oltre 16 milioni. E lo scatto in questione, tra l’altro, la ritraeva con i suoi storici compagni di avventura del telefilm Friends, che l’ha resa nota al grande pubblico negli anni Novanta nel ruolo di Rachel.

Friends, di cui i fan attendono trepidanti la famosa reunion del cast (spostata causa Covid-19), è andato in onda dal 1994 al 2004. Ha fatto la storia delle sitcom televisive. E proprio ai primi anni di messa in onda della serie, risale una foto che ritrae Jennifer Aniston senza veli, una foto diventata iconica e che oggi è tornata alla ribalta per una nobile causa: quella benefica.

View this post on Instagram

A big thanks to our friends, collaborators, charities, and partners who have joined in support of our #RADArt4Aid Charity Auction. This is all possible because of you!⁠⠀ ⁠⠀ All 25 of the portraits in this collage will be auctioned by @Christiesinc with 100% of the proceeds of sale benefitting charities chosen by our featured subjects. ⁠⠀ ⁠⠀ Thank you @jenniferaniston, #mikhailbaryshnikov, #johnnycash, @kurtcobain, @lauradern, @leonardodicaprio, @drdre, @billieeilish, @tomhanks, #johnleehooker, @lennykravitz, @jlo, @officialjld, @jerrygarcia, @courtneylove, #Lin-ManuelMiranda, @willienelsonofficial, #BradPitt, @barackobama, @officialkeef, @nicolekidman, @jerryseinfeld, @snoopdogg, @springsteen, @amyschumer, @u2, @oprah, and @reesewitherspoon⁠⠀ ⁠⠀ And to all the charities involved including @americasfoodfund, @americanredcross, @bcefa, #CommunityFoodBankofNewJersey, @directrelief, #GetUsPPE, @goodplusfdn, #HiddenHeroes, #LetLoveRuleFoundation, @mealsonwheelsamerica, @middlewayhouse, @nafclinics, @newyorkcares, @princestrust, @supportandfeed, and @wckitchen⁠⠀ ⁠⠀ Special thanks to our partners @radvocacy, @christiesinc, @vanityfair, @beekmansocial, @lundnyc, and #sunshinesachs⁠⠀ ⁠⠀

A post shared by Mark Seliger (@markseliger) on

Jennifer Aniston senza veli

Il fotografo Mark Seliger ha infatti deciso di mettere all’asta 25 suoi ritratti celebri, tra cui quello di Jennifer Aniston. Si tratta dell’iconica copertina di Us Magazine, uno scatto risalente a 25 anni fa: l’attrice era giovanissima, protagonista di un boom di popolarità dovuto al successo di Friends, che era alle sue primissime stagioni, ma già si era ritagliato uno spazio considerevole nel settore, aprendosi a un lungo e longevo successo durato poi vent’anni.

La Aniston era al centro dell’attenzione per il suo talento, ma anche per la sua bellezza: in breve tempo era diventata un modello, il suo taglio di capelli è stato il più copiato e il più richiesto in quegli anni.

La foto di Seliger (in bianco e nero) è unica, perché ad oggi è l’unico scatto senza veli dell’attrice. Ha le gambe incrociate, il ginocchio destro le copre il seno, guarda in camera seducente, ma senza alcuna volgarità. Questo e altri 24 ritratti (anche quelli di Leonardo DiCaprio, Billie Eilish, Brad Pitt, Tom Hanks, Nicole Kidman, Barack Obama) sono stati messi all’asta, con grande gioia della Aniston, così da raccogliere fondi per aiutare chi negli USA non ha una copertura sanitaria per affrontare l’emergenza Coronavirus. L’asta fa parte del progetto RADArt4Aid di Red Carpet Advocacy e Christie’s.

«Grazie a Mark per avermi reso parte di questa iniziativa» è stato il commento di Jennifer Aniston in un post su Instagram.

Articoli correlati

Clizia Incorvaia debutta nella moda con la collezione “CliZia World”

Redazione

Britney Spears, finalmente libera, festeggia i 40 anni con un viaggio col fidanzato

Redazione

Matthew McConaughey ha rifiutato una cifra da capogiro per staccarsi l’etichetta di attore di film romantici

Valentina Turci

Lascia un commento