Wondernet Magazine
PERSONAGGI

La Venere Nera compie 50 anni: come Naomi Campbell nessuna

venere nera
È la super top model per eccellenza, tra le più celebri di tutti i tempi, richiestissima e pagatissima. La rivista People non a caso l’ha inserita tra le 50 donne più belle del mondo. Una carriera sfavillante, quella di Naomi Campbell, che ha vissuto anche momenti molto difficili dal punto di vista personale, come la tossicodipendenza.

Soprannominata la Venere Nera, l’icona della moda compie oggi 50 anni. Non c’è celebre casa di moda per cui non abbia sfilato: Versace, Valentino, Louis Vuitton, Dolce & Gabbana, Yves Saint Laurent. Non c’è brand che non l’abbia voluta testimonial: Fendi, Prada, Burberry, Roberto Cavalli, Chloé, Pinko, Pupa. Non c’è passerella che non abbia calcato, compresa quella di Victoria’s Secret. Per non parlare delle copertine: a soli 16 anni era su quella di Elle, per poi posare per il calendario Pirelli, prima modella di colore per la cover Vogue, senza veli per Playboy.

Ma Naomi Campbell si è cimentata anche come cantante e come attrice. L’hanno voluta nei loro videoclip Michael Jackson, Madonna, George Michael, gli U2.

Naomi Campbell in Alexander McQueen ai British Fashion Awards 2019

Naomi Campbell: «Dopo di lei, il nulla»

La Venere Nera compie oggi 50 anni: incredibile ma vero. Fisico statuario, inconfondibile falcata: certamente Naomi Campbell è una modella che ha fatto storia, punto di riferimento inarrivabile per tutte coloro che sono venute dopo di lei e musa ispiratrice per diversi stilisti.

Naomi Campbell in passerella per il designer nigeriano Kenneth Ize durante la Paris Fashion Week 2020.

Impeccabile e perfetta in passerella, è stata spesso protagonista di gossip, in merito alla sua indole dispettosa e “violenta”, ai litigi, alle manie per la pulizia, ai capricci da diva. Ma comunque una donna dall’animo buono e di cuore. In questi termini ne parla Flavio Briatore, che con la Campbell ha avuto una storia d’amore tra la fine degli anni ’90 e i primi anni 2000.

I due erano una coppia chiacchieratissima, perennemente sotto i riflettori e al centro dell’attenzione. Proprio Flavio Briatore, per sottolineare quanto la Venere Nera abbia lasciato il segno, ha usato queste parole: «Quando Naomi sfilava, si girava anche la passerella. Oggi non c’è nessuno così. Naomi è famosa nel tempo. Dopo di lei, il nulla».

View this post on Instagram

IVE CREW #MetGala #Camp #2019

A post shared by Naomi Campbell (@naomi) on

 

Articoli correlati

La regina Elisabetta per i 70 anni di regno diventa una Barbie

Marcello Morgese

Costantino della Gherardesca nominato “ambasciatore culturale” in Italia della Repubblica di Corea

Redazione

Obama, niente mega party di compleanno: il dietro front per la variante Delta

Redazione

Lascia un commento