Wondernet Magazine
Luxury MODA

L’omaggio di Chopard all’Italia: l’orologio Happy Sport si veste col tricolore

chopard tricolore
Rosso, bianco e verde: il tricolore italiano, quello che rappresenta il nostro Paese e l’italianità nel mondo. In segno di omaggio Chopard, maison che vanta una lunga storia e un nome di prestigio nel settore luxury, ha reinventato uno dei suoi orologi di maggiore successo.

Si tratta dell’Happy Sport, che per l’occasione ha preso i colori della bandiera italiana. L’orologio Chopard tricolore non è il solo omaggio all’Italia.

Anche Yamamay, per esprimere il proprio amore al Paese (soprattutto in questo momento così difficile) ha inserito nella nuova collezione beachweare un costume intero monospalla che riporta nella parte anteriore proprio i colori rosso, bianco e verde!

Chopard dagli inizi a oggi

La storia di Chopard comincia con Louis-Ulysse Chopard, orologiaio artigiano che riuscì a imporre il proprio nome e le proprie creazioni alla corte dello zar Nicola II di Russia. I suoi prodotti di alta qualità, estremamente precisi e affidabili, fecero il giro del mondo, facendosi spazio nel mercato internazionale. La storia del marchio è proseguita all’insegna della conduzione familiare: prima il figlio Paul-Louis Chopard e poi il nipote Paul-André Chopard.

Quest’ultimo ha poi deciso di legare il proprio cognome a quello di un altro orafo e orologiaio, figlio e nipote di imprenditori: Karl-Scheufele. Insieme hanno ampliato il loro impero, portando avanti una storia di successo. Oggi alla conduzione dell’azienda ci sono i figli di Karl: Caroline e Karl-Friedrich.

Happy Sport tricolore

Happy Sport è un orologio iconico di Chopard, pensato da Caroline Scheufele negli anni Novanta e realizzato abbinando acciaio e diamanti: un prodotto accattivante e audace, che ha retto al passare del tempo. L’orologio, infatti, è stato di collezione in collezione modificato, reinventato, adattato alle mode, senza mai perdere il suo fascino e la sua eleganza.

E anche il delicato momento di emergenza sanitaria non è passato inosservato alla maison, che infatti ha deciso di realizzare un modello Happy Sport da donna dedicato all’Italia, per ribadire e sottolineare il grande amore che lega la Maison svizzera di gioielli e orologi al Bel Paese.

L’Happy Sport, dunque, si rinnova vestendosi coi colori della bandiera italiana. Il tricolore compare sul fondello dell’orologio, che è impreziosito dagli iconici diamanti. Il cinturino in cocco è disponibile nei tre colori: verde, rosso o bianco. L’orologio Chopard tricolore  è disponibile in due versioni: una da 30 mm di diametro e una da 36 mm di diametro. Entrambe le limited edition sono in vendita presso le boutique Chopard di Milano, Firenze, Roma e Porto Cervo.

Articoli correlati

Vestiti a righe, la tendenza della Primavera Estate 2020

Giusy Dente

Louis Vuitton, Emma Stone star della campagna Autunno/Inverno 2023

Redazione Moda

Jung Ho-yeon volto della campagna Heron Preston per Calvin Klein

Redazione Moda

Lascia un commento