Wondernet Magazine
BEAUTY

Infoltimento ciglia con extension per occhi da cerbiatta anche appena sveglia

Il modo di truccarsi ha subito nel tempo molti cambiamenti, anche se restano intramontabili alcuni elementi che col passare degli anni sembrano non passare mai di moda. In primis il fascino dell’occhio in primo piano e degli cosiddetti “occhi da cerbiatta”. Questo sguardo magnetico passa attraverso una grande attenzione alle ciglia.

Per questo ultimamente c’è un focus notevole, anche da parte dei brand, sul mascara, prodotto più che mai must have, per scurire, infoltire e volumizzare le ciglia, così da aprire lo sguardo. Ma non mancano trattamenti che evitano il ricorso quotidiano al trucco, perché più permanenti, come l’infoltimento ciglia.

Infoltimento ciglia: cosa c’è da sapere

L’infoltimento ciglia è una tecnica che è sempre consigliabile eseguire in saloni specializzati, da mani esperte che utilizzano prodotti sicuri. Esistono diversi modi di procedere, a seconda del risultato più o meno marcato che si vuole ottenere e dalle extension impiegate. Queste, infatti, non sono tutte uguali: variano per spessore, colore, curvatura, lunghezza.

La tecnica Russian Volume, per esempio, consiste nell’applicazione di ciglia sintetiche ultraleggere di varie lunghezze, assemblate a ventaglio, che riempiono anche gli spazi tra ciglia naturali. L’effetto pluridimensionale è dato dal fatto che le extension multiple vengono applicate su singola ciglia naturale. Molto più soft è invece la tecnica One to one: le extension vengono applicate una a una e fatte aderire su singola ciglia naturale.

C

Affidarsi a professionisti significa anche ricevere una consulenza sulla tecnica più adatta non solo al risultato finale a cui si ambisce, ma anche più adatta rispetto alla forma del proprio occhio e alla salute delle proprie ciglia.

L’infoltimento ciglia, infatti, è sconsigliato su ciglia molto fragili, corte e deboli, che potrebbero non reagire bene all’applicazione della colla cosmetica. Per questo motivo, meglio procedere sempre con un test preliminare, per accertarsi di non essere eccessivamente sensibili o peggio allergici ai prodotti sintetici da utilizzare. Il trattamento garantisce un effetto che difficilmente si può raggiungere col solo utilizzo del mascara. Ed è anche un modo per “correggere” piccoli difetti come gli occhi troppo vicini. In questo caso, basterà aggiungere sulla parte esterna dell’occhio delle ciglia più lunghe rispetto alle altre.

Articoli correlati

Yves Saint Laurent Beauty: la collezione NU, un ibrido tra make-up e skin care

Eleonora Gandaglia

Acne in età adulta: perché compare, come prevenirla, curiosità e miti da sfatare

Redazione

L’Occitane en Provence: le fragranze di Natale e i tesori del Calendario dell’Avvento

Paola Pulvirenti

Lascia un commento