Wondernet Magazine
Cinema

Charlize Theron e Luca Marinelli insieme in “The Old Guard”, prossimamente su Netflix

“The Old Guard” è uno dei film più attesi sulla piattaforma Netflix. Per vederlo bisognerà aspettare il prossimo 10 luglio, nel frattempo sono state rilasciate le prime immagini e la trama del thriller action.

Sale l’attesa per l’uscita del nuovo film “The Old Guard”, che vede nel cast, accanto alla star internazionale Charlize Theron, il bravissimo attore romano Luca Marinelli. 

La 44enne attrice sudafricana ha al suo attivo un Oscar come Migliore Attrice Protagonista per la sua interpretazione in “Monster” del 2003. Per lo stesso film ha ricevuto anche un Golden Globe, uno Screen Actors Guild Award e un Orso d’argento al Festival di Berlino. Charlize Theron ha ricevuto altre due candidature all’Oscar come miglior attrice protagonista per i film North Country – Storia di Josey (2005) e Bombshell – La voce dello scandalo (2019). La Theron oltre che interprete sarà anche  produttrice di “The Old Guard”. 

The old Guard

 

Luca Marinelli, 35 anni, ha vinto il David di Donatello per il Miglior Attore non Protagonista per Lo chiamavano Jeeg Robot, dove interpretava “lo Zingaro”. Per lo stesso ruolo ha vinto anche un Nastro d’Argento e un Ciack d’Oro. Nel 2019 Luca Marinelli si è aggiudicato la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile per Martin Eden.

The old Guard
Photo Credits: David di Donatello

“The Old Guard” è l’adattamento del fumetto di Leandro Fernandez e Greg Rucka, con quest’ultimo che ha firmato la sceneggiatura. La regia del film è di Gina Prince-Blythewood, che si è così espressa in merito a questo progetto: “Non ho mai voluto togliere al pubblico la convinzione che queste siano persone reali. Si tratta di gente in grado di essere accoltellata e andare avanti. Tutto questo però farà male”. Un elemento di realismo molto importante, che ricorda quanto realizzato in “Atomica bionda”, uno dei film più apprezzati di Charlize Theron.

The old Guard

“The Old Guard”, la trama

Da secoli il mondo dei mortali è protetto da un gruppo clandestino guidato da una guerriera di nome Andy (Charlize Theron). Al suo interno ci sono mercenari molto uniti tra loro e che stranamente non possono morire. Durante una missione urgente le straordinarie capacità dei componenti della squadra diventano improvvisamente pubbliche. Ora tocca ad Andy e all’ultima arrivata Nile (Kiki Layne) aiutare il team a scongiurare il pericolo rappresentato da chi, a qualsiasi prezzo, intende replicare e sfruttare economicamente questo dono. Tratto dal celebre fumetto di Greg Rucka e con la regia di Gina Prince-Bythewood, “The Old Guard” racconta una storia cruda, ancorata alla realtà e piena d’azione che dimostra come vivere per sempre non sia così semplice.

 

Articoli correlati

“Tutti a bordo”: Stefano Fresi, Giovanni Storti, Carlo Buccirosso e Giulia Michelini nel film di Luca Miniero

Alessia de Antoniis

“La regina degli scacchi” Anya Taylor-Joy nel ruolo della guerriera “Furiosa”, al posto di Charlize Theron

Anna Chiara Delle Donne

Da “Diabolik” a “Freaks Out”, da James Bond a Sorrentino, ecco i dieci dei film più attesi per il 2021

Redazione

Lascia un commento