Wondernet Magazine
Cinema

“Favolacce”: il film Orso d’Argento alla Berlinale 2020 disponibile on demand dall’11 maggio

Il film di Damiano e Fabio D’Innocenzo, vincitore del premio per la Miglior Sceneggiatura allo scorso Festival di Berlino, dall’11 maggio sarà disponibile on demand.

Lo streaming come modo per sopravvivere alla mancata uscita in sala degli ultimi film realizzati, in seguito alle chiusure imposte dal governo per il Coronavirus. La distribuzione nelle sale cinematografiche di “Favolacce” dei fratelli D’Innocenzo era prevista per il 16 aprile 2020.

Seguendo l’esempio di molti altri importanti titoli internazionali, dal’11 maggio il film sarà reso disponibile in digitale on demand per il pubblico italiano. Nello specifico, “Favolacce” potrà essere acquistato su Sky Primafila premiere, TimVision, Chili, Google Play, Infinity, CG Digital e Rakuten Tv.

“Favolacce” è stato proclamato vincitore dell’Orso d’Argento per la Migliore Sceneggiatura alla 70esima edizione della Berlinale, che si è svolta dal 20 febbraio al 1° marzo, poco prima dell’arrivo della pandemia. Il film vede come protagonisti Elio Germano, Barbara Chichiarelli, Gabriel MontesiMax MalatestaIleana D’Ambra e Lino Musella. La voce narrante è di Max Tortora.

«Il nostro film è una favola dark tra Italo Calvino e Gianni Rodari. Favolacce è un progetto che dovevamo fare il prima possibile perché in qualche modo parla della nostra infanzia. Era importante per noi poter risalire, prima di dimenticare tutto, a come noi adolescenti vedevamo il mondo», hanno dichiarato i Fratelli D’Innocenzo.

La storia è ambientata nella periferia meridionale di Roma. Protagonista del film è una piccola comunità di famiglie, i loro figli adolescenti, la scuola. Un mondo apparentemente normale dove silenti  covano il malessere e l’indifferenza degli adulti. La disperazione dei figli, diligenti e crudeli, incapaci di farsi ascoltare, esplode in una rabbia sopita e scorre veloce verso la sconfitta di tutti.

Il trailer di “Favolacce”

Articoli correlati

Johnny Depp sarà Johnny Puff nella web serie animata “Puffins” 

Redazione

Fanny Ardant in “Les jeunes amants”: la libertà di amare a 70 anni senza pregiudizi

Alessia de Antoniis

Beatrice Grannò madrina del Magna Graecia Film Festival 2022

Redazione

Lascia un commento