Wondernet Magazine
MODA

#Valentinoempathy: la Maison recluta le star per la campagna AI 2020-21 a favore dell’Ospedale Spallanzani

Un progetto speciale, basato sull’empatia. Una celebrazione della società, senza limiti di spazio, confini o categorie. Un cast esclusivo di artisti, ritratti durante la quarantena e un progetto di beneficenza per l’Ospedale Spallanzani di Roma.

Da un’idea di Pierpaolo Piccioli, direttore creativo della maison di moda Valentino, prende vita #ValentinoEmpathy, la nuova campagna pubblicitaria Donna e Uomo Autunno/Inverno 2020-21. La campagna sarà scattata nei luoghi in cui gli artisti stanno vivendo questo periodo di isolamento, indossando un look della collezione Autunno Inverno 2020-21, e sarà realizzata con questa raccolta di ritratti.

Le fotografie degli artisti sono scattate da chi sta condividendo con loro. Tutti hanno scelto di partecipare a questo progetto donando la loro presenza.

#Valentinoempathy nasce come risultato della comune esperienza di vivere in un mondo nuovo, durante questo periodo di distanziamento sociale. Piccioli crede infatti che si possa essere sempre interconnessi attraverso l’empatia, poiché fatti di emozioni.

Il cast esclusivo della campagna #ValentinoEmpathy include un gruppo di artisti di fama mondiale, di modelli e di amici della Maison. Tra loro Adut Akech, Anwar Hadid, Christy Turlington, Ellery Walker Harper, Ghali, Gwyneth Paltrow, James Turlington, Janet Mock, Laetitia Casta, Laura Dern, Leon Dame, Liu Wen, Mariacarla Boscono, Mustafa the Poet, Naomi Campbell, Rafferty Law, Rossy de Palma, Rula Jebreal, Tali Lennox, Tang Yan e Vittoria Ceretti.

Valentino devolverà un milione di euro a favore dell’ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma, l’hub italiano per la lotta al Covid-19. Nella fase iniziale dell’emergenza sanitaria Mayhoola e Valentino hanno donato due milioni di euro all’ospedale milanese Luigi Sacco e alla Protezione Civile italiana, un milione di euro alla charity francese La Fondation Hôpitaux de Paris – Hôpitaux de France e un milione di euro all’ospedale da campo allestito all’interno della Fiera di Madrid. 

Articoli correlati

British Fashion Awards 2021, a Kim Jones il titolo di Designer of the Year

Redazione Moda

Paris Fashion Week, Valentino veste di Pink PP la boutique di St.Honoré

Redazione Moda

Festa del Papà: la collezione homewear di Intimissimi Uomo

Lascia un commento