Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Gucci Pre-Fall 2020: la nuova campagna celebra l’amore per la natura e l’impegno green

“Nel mondo di un bambino, qualsiasi animaletto – una puzzola, una rana o un gufo – può diventare il tuo migliore amico”. È la natura il tema della campagna Pre-Fall di Gucci, che ha aderito al The Lion’s share Fund per preservare le specie a rischio e i loro habitat.

La nuova campagna Gucci Pre-Fall 2020, scattata da Alasdair McLellan con la direzione creativa di Alessandro Michele, trae ispirazione dalla natura. Gli animali e l’immaginario infantile sono i motivi ricorrenti delle collezioni di Alessandro Michele. Questi temi sono raccontati in una serie di immagini che raffigurano la bellezza e le personalità di un gruppo di modelle e modelli, e dei loro amati animali. Cervi, cerbiatti, gufi, uccellini, puzzole, scoiattoli, rane, ricci, anatre e conigli: gli spiriti guida dialogano con i soggetti in un modo che ricorda le allegorie classiche e i cartoni animati. Con il suo richiamo alla natura, la campagna è un invito a godere delle cose semplici della vita. A volte per trovare l’equilibrio basta poco – un piccolo slancio d’immaginazione.

La natura, la flora e la fauna selvatica sono particolarmente importanti per Gucci. Dal 2018 la Maison si impegna ad essere carbon neutral lungo tutta la sua catena di fornitura. Nel febbraio 2020 Gucci ha aderito a The Lion’s Share Fund, un’iniziativa unica nel suo genere che raccoglie i fondi necessari per proteggere le specie a rischio e i loro habitat naturali. Gli animali compaiono in circa il 20% di tutte le pubblicità nel mondo ma, nonostante questo, non sempre gli animali ricevono il sostegno che meritano. Con una donazione dello 0,5% della spesa mediatica ogni volta che un animale compare in una pubblicità, come fanno tutti i partner di The Lion’s Share Fund, Gucci contribuisce in maniera costante ai risultati concreti ottenuti sul campo da questa importante iniziativa.

Il video della campagna Gucci Pre-Fall 2020

Music: “Some Velvet Morning” Nancy Sinatra & Lee Hazlewood

Lyrics and Music: Lee Hazlewood

Publisher: Lee Hazlewood Music Corp.

Publisher for Italy: Universal Music Publishing Ricordi Srl

Articoli correlati

Victoria De Angelis dei Måneskin esce allo scoperto con la sua fidanzata

Redazione

LeonardoValentini, la capsule Baratto con gli Animaux Formidables di X Factor 2023

Paola Pulvirenti

Genny, la collezione Resort 2024 è un passaporto per girare il mondo

Redazione Moda

Lascia un commento