Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Angelina Jolie in difesa dei bambini: «Siate presenti anche a distanza»

Angelina Jolie
Angelina Jolie, in un’intervista al Time magazine, parla delle difficoltà di bambini e persone più vulnerabili durante la quarantena da Covid-19. L’attrice richiama l’attenzione sul pericolo di violenza domestica. «Siate presenti anche a distanza»

L’attrice Angelina Jolie torna a parlare dei più deboli. Dopo aver donato 1 Milione di Dollari a favore dell’organizzazione No Kid Hungry che si occupa delle esigenze alimentari dei bambini meno fortunati, l’attrice 44enne ha pubblicato un lungo pezzo sulla rivista statunitense Time. La Jolie, madre di sei figli, ha puntato l’attenzione sui bambini e sull’incremento della violenza domestica durante la quarantena da Covid-19.

Angelina Jolie, in una conversazione con la famosa pediatra la Dottoressa Nadine Burke Harris, ha ricordato quanto i bambini, seppur meno a rischio di contagio, possano soffrire a causa di un ambiente familiare e sociale poco agevole, riportando i numeri dei casi in cui i più piccoli sono testimoni di violenza domestica.

«Dei molti modi in cui la pandemia ci sta facendo ripensare la nostra umanità, nulla è più importante o urgente della protezione generale dei bambini. Potrebbero non essere sensibili al virus come altri soggetti. Ma sono particolarmente vulnerabili ai cosi tanti impatti secondari sulla società derivati della Pandemia.» ha dichiarato Angelina Jolie.

L’attrice Ambasciatrice dell’UNHCR , durante l’intervista, ha lanciato un messaggio in cui ha espresso l’importanza di restare in contatto con i propri familiari e amici, per farli rimanere il meno soli possibili durante la Pandemia da Covid-19.

«Anche se siamo fisicamente separati uno dall’altro per via della quarantena, possiamo fare in modo di chiamare familiari o amici. In modo particolare dove potremmo preoccuparci che qualcuno sia vulnerabile.».

«Siate presenti e di supporto anche a distanza. Tenete gli occhi aperti. Fate attenzione a ciò che accade alle persone intorno a voi» ha chiesto Angelina Jolie durante l’intervista con la Dottoressa Harris.

Articoli correlati

Kirk Douglas lascia il suo patrimonio in beneficenza, niente al figlio Michael

Redazione

Harry Styles in vacanza in Toscana: le foto in costume fanno il giro del web

Camilla Di Spirito

Chi è Khaby Lame, il ragazzo che ha spodestato Chiara Ferragni da Instagram

Gaia Corrado

Lascia un commento