Wondernet Magazine
SOLIDARIETÀ

Angelina Jolie dona 1 milione di Dollari per i bambini in difficoltà a causa del Coronavirus

Angelina Jolie ha donato 1 milione di Dollari all’organizzazione No Kid Hungry, che si occupa dei bambini meno fortunati colpiti dalle conseguenze del Covid-19.

L’attrice hollywoodiana Angelina Jolie è da sempre in prima linea per aiutare il prossimo. Questa volta ha deciso di donare 1 Milione di Dollari a No Kid Hungry. Si tratta di un’associazione che si occupa dei bambini con carenze alimentari negli Stati Uniti. La protagonista di Maleficent ha pensato infatti a tutti quei bambini che, a causa del Covid-19, non potendo andare a scuola, non riceveranno cibo adeguato all’interno delle loro case.

«A partire da questa settimana, più di un miliardo di bambini nel mondo non andranno a scuola a causa delle chiusure imposte per il Coronavirus». Inizia così il messaggio di Angelina Jolie, che prosegue. «Molti bambini dipendono dalle cure e dall’alimentazione che ricevono durante l’orario scolastico, inclusi circa 22 Milioni di bambini in America che si affidano al sostegno alimentare. No Kid Hungry sta facendo grandi sforzi per raggiungere più bambini possibile.»

 

L’organizzazione No Kid Hungry ha pubblicato il suo ringraziamento nei confronti dell’attrice con un post sul profilo Instagram. «Un grande ringraziamento alla nostra amica Angelina Jolie che ha generosamente donato 1 Milione di dollari.»

Angelina Jolie da sempre è attiva nel sociale e nelle cause umanitarie, tanto da diventare ambasciatrice dell’UNHCR, l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati. Più volte si è recata nei Paesi più poveri del Mondo e ha incontrato rifugiati provenienti da ogni continente.

L’attrice hollywoodiana è solo l’ultima dei tanti vip ad aver donato in sostegno della crisi dovuta alla Pandemia da Coronavirus. Anche la cantante Rihanna, tramite la sua fondazione, ha devoluto 5 Milioni di dollari a sostegno di varie causa legate all’emergenza Covid-19. Anche in Italia non sono mancati i gesti di solidarietà, a partire dalla grande raccolta fondi organizzata da Chiara Ferragni e Fedez su GoFoundMe arrivata a più di 4 milioni di euro.

 

Articoli correlati

Mattia Roperto: una raccolta su Gofundme per progetti di educazione stradale e guida consapevole, in memoria del 14enne investito a Roma

Laura Saltari

Il calzolaio degli sceicchi realizza la mascherina d’oro: sarà venduta all’asta, il ricavato al Regina Margherita di Torino

Redazione

Primadonna Collection sostiene l’associazione no profit Can Yaman For Children

Redazione Moda

Lascia un commento