Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Addio a Lucia Bosé: l’attrice si è spenta a Madrid a causa del Coronavirus

Lucia Bosé è morta oggi a Madrid a causa del Coronavirus. L’attrice e madre di Miguel Bosé aveva compiuto da poco 89 anni 

È morta l’attrice Lucia Bosé.  L’annuncio ufficiale è stato dato dal figlio Miguel sui social. L’attrice aveva compiuto 89 anni lo scorso 28 gennaio. Da quanto si è appreso, l’attrice non era in buone condizioni di salute ed è morta a causa del coronavirus.

Lucia Bosè, all’anagrafe Lucia Borloni, era nata a Milano il 28 gennaio del 1931.Insieme a Silvana Pampanini, Gina Lollobrigida e Sophia Loren è stata una delle icone del cinema italiano degli anni Cinquanta. Lavorava come commessa in una pasticceria milanese, quando fu notata dal regista Luchino Visconti. Le porte del cinema si aprirono dopo il 1947 grazie alla vittoria del concorso Miss Italia a Stresa.

Interpretò alcune pellicole del neorealismo italiano, tra le quali Non c’è pace tra gli ulivi (1950) di Giuseppe De Santis, ma soprattutto Cronaca di un amore (1950) di Antonioni per il quale fu anche La signora senza camelie (1953). Partecipò inoltre a diverse commedie a fianco del suo primo fidanzato Walter Chiari. Nel 1955 si sposò con il torero Luis Miguel Dominguín dal quale ha avuto i figli Miguel, Lucia e Paola.

Dopo il matrimonio, Lucia Bosé ha lasciato il cinema per tornare poi sugli schermi alla fine degli anni sessanta. Tra i film da lei interpretati in quegli anni, il Metello di Mauro Bolognini, e Fellini Satyricon, di Federico Fellini.

Da anni l’attrice viveva a Segovia, mentre le sue figlie Paola e Lucía si trovano a Valencia. Miguel Bosé invece vive in Messico, con due dei suoi quattro figli. Da quanto si apprende, l’attrice non era in buone condizioni di salute ed è morta a causa del coronavirus in un ospedale di Madrid dove era ricoverata.

Articoli correlati

Emma Marrone oggi compie 36 anni: «Penso di essere più figa adesso»

Valentina Turci

La sosia di Kate Moss Denise Ohnona conquista le passerelle di Parigi

Redazione Moda

Daisy Coleman si è tolta la vita: aveva raccontato in un documentario Netflix la violenza subita a 14 anni

Giusy Dente

Lascia un commento