Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli LIFESTYLE

Passione per i gioielli fai da te? Ecco alcune idee

Ultimamente è di moda il fai da te. Fare la pasta in casa, creare capi unici, preparare creme e maschere per la pelle, dare nuova vita agli oggetti. Qualsiasi cosa,  purché sia una creazione unica e realizzata a mano. Hai mai pensato di realizzare gioielli unici? Se hai voglia di dedicare un po’ di tempo alla manualità rilassante, ecco alcune idee stimolanti.

L’obiettivo è quello di creare pezzi unici e strabilianti, che possano lasciare a bocca aperta chi li guarda.

Magari hai scovato qualche gioiello vintage al mercatino e adesso hai voglia di ricomporlo? Hai un mix di oggetti carini, che sarebbero ideali per creare i tuoi gioielli unici? Un look femminile e trendy non può non fregiarsi della loro presenza.

Questi sono dettagli indispensabili per donare carattere al tuo stile, per essere inconfondibile e unica. Probabilmente ciò che trovi in giro ti annoia, non ti soddisfa, insomma non fa al caso tuo. Allora perchè non creare una collana, un bracciale o degli orecchini che rispecchino al 100% la tua identità? Ecco alcuni consigli per te.

Il rame, un metallo elegante e malleabile

Il rame è un materiale ottimo per la realizzazione di gioielli. Per utilizzarlo sono necessarie manualità e precisione. Basta acquistare un gomitolo in ferramenta, delle tronchesi e delle pinze, per iniziare a dare vita a ciò che è nella tua testa. Potresti avvolgere il filo intorno a una pietra, a un sasso o a una conchiglia, e alla fine dare vita al tuo ciondolo, a un anello e a degli orecchini.

gioielli fai da te

I bottoni che non ti aspettavi

Anche i bottoni possono dare vita a gioielli fantastici. Raccoglili dai capi che non utilizzi più e non ti resta che immaginare la prossima composizione. Accosta bottoni grandi e piccoli, di colori simili o completamente diversi, di forme affini oppure in netto contrasto e poi uniscili. Basta un cordoncino di nylon, di rame o di un qualsiasi materiale resistente, per creare collane davvero originali. Un consiglio? Blocca ogni bottone con un piccolo nodo per evitare la sovrapposizione tra loro o tra grandi e piccoli. Un altro consiglio: utilizza un ordine di dimensione, i bottoni più piccoli verso le estremità e i più grandi verso il centro. In realtà qui la protagonista è solo la tua fantasia, e ogni consiglio può risultare vano.

gioielli fai da te

Il fascino intramontabile dei gioielli di legno

Se hai manualità e sai utilizzare gli strumenti giusti, piccole frese, lime e seghette, potresti ideare affascinanti pendenti, bracciali, anelli e collane, tridimensionali. Invece, se adori dipingere potresti creare dei mini-quadri da indossare, non resta che usare i fogli di legno come “tela” e i colori acrilici per dare un tocca fashion alla tua creazione.

gioielli fai da te

Articoli correlati

Occhiali Estate 2020: la nuova collezione “Release 5-20” di Fenty by Rihanna

Redazione

Casa: i migliori elettrodomestici intelligenti per la pulizia dell’ambiente domestico

Valentina Turci

Idee per arredare la tavola con i colori caldi e confortevoli dell’autunno

Redazione

Lascia un commento