Wondernet Magazine
Musica

Pausini e Antonacci, arriva il primo “docusocial” di un tour: dalle 18 di oggi le immagini inedite del loro tour estivo

Esce oggi giovedì 26 dicembre il docusocial di Laura Biagio Stadi 2019. Le immagini saranno visibili in esclusiva dalle ore 18.00 sui social ufficiali di Laura Pausini e Biagio Antonacci

 “Laura Biagio” sarà il primo docusocial di un tour. Immagini inedite dietro le quinte, momenti speciali sul palco, video dei fan che hanno accolto i loro idoli negli stadi di tutta Italia. 10 pillole per 10 canzoni, per rivivere gli entusiasmanti concerti dell’estate 2019 di Laura Pausini e Biagio Antonacci.

A sorpresa Laura Pausini e Biagio Antonacci svelano un ultimo regalo per questo 2019 che ha segnato la storia della musica italiana, portando per la prima volta in tour negli Stadi due colleghi e soprattutto due amici. Esce oggi giovedì 26 dicembre “LBDOCU”. Sarà una produzione speciale e innovativa. Si tratta infatti del primo docusocial di un tour, ovvero un cortometraggio pensato esclusivamente per essere fruito sui social. Verrà postato nelle pagine ufficiali dei due artisti (Instagram, Facebook e Twitter) alle ore 18.00.

Grazie a questo docusocial i fan potranno rivivere gli entusiasmanti concerti dell’estate 2019. Verranno mostrate le immagini inedite girate dietro le quinte, momenti speciali sul palco impreziositi dal direttore artistico di Luca Tommassini, video dei fan che hanno accolto i loro idoli negli stadi di tutta Italia. 11 tappe in cui Laura e Biagio si sono esibiti ogni sera in tre ore di concerto. 

La scaletta ha fatto cantare il pubblico a squarciagola. I concerti su aprivano con “Un’emergenza d’amore” e “Liberatemi”, cantate a 6 mt di altezza, davanti ad un magico gioco di schermi mobili (590 mq di schermo led ad alta definizione). Nella chiusura un doppio finale, prima con il loro primo singolo ufficiale “In questa nostra casa nuova” e poi con la storica “Tra te e il mare” (scritta da Biagio per Laura). La regia è di Luigi Antonini, e il montaggio di Jader Carta. Hashtag ufficiale #LBDOCU. Sui social di Laura e Biagio i video teaser danno un assaggio dell’emozionante racconto in immagini.

Articoli correlati

I Måneskin vincono l’Eurovision Song Contest 2021

Laura Saltari

Nek torna a suonare dal vivo a supporto dei lavoratori dello spettacolo: “Solo: chitarra e voce”

Nicolò Grigoletto

Andrea Bocelli record: con il concerto di Pasqua supera Beyoncé nelle visualizzazioni su Youtube

Giusy Dente

Lascia un commento