Wondernet Magazine
Cinema

Film di Natale: 6 titoli cult da guardare in famiglia o con gli amici durante le Feste

Durante le feste è un classico organizzare una serata con la famiglia o con gli amici che abbia come tema i film di Natale, magari i più belli e toccanti di sempre. La lista è lunga, perché questa festa ha ispirato molti registi e sceneggiatori. Se siete indecisi sul film da scegliere, ecco sei suggerimenti per voi

Nel corso degli anni sono state prodotte numerose pellicole con i film di Natale ispirate o ambientate in quel periodo. Per godersi una meravigliosa atmosfera natalizia anche sullo schermo, ecco i titoli da andare a cercare assolutamente e vediamo insieme alcuni cult movies. Abbiamo scelto sei film di qualche anno fa perchè vale la pena vederli o rivederli.

1) Mamma ho perso l’aereo – 1990

Un film che non può mancare a Natale e da guardare in compagnia dei bambini. Protagonista un giovanissimo Macaulay Culkin: quando si risveglia e scopre che i suoi genitori e parenti sono partiti senza di lui e toccherà proprio a lui difendere la casa di famiglia da due ladri.

2) Miracolo nella 34esima strada – 1994

Protagonista Richard Attenborough, nei panni di Babbo Natale. Remake del celebre film Il miracolo nella 34ª strada del 1947. Una commedia divertente e positiva, nella quale il valore della fantasia, viene opposto al mero consumismo. 

 

3) The Family Man – 2000:

Diretto da Brett Ratner e interpretato da Nicolas Cage e Téa Leoni. Ad un uomo, proprio nella notte di Natale, viene data la possibilità di vivere per poco tempo la vita che avrebbe potuto avere se avesse preso una decisione diversa tredici anni prima.


4) Una poltrona per due – 1983

Intramontabile e immancabile, Una poltrona per due. Un film perfetto per le feste natalizie. Un vero e proprio cult cinematografico con Eddie Murphy, Jamie Lee Curtis e Dan Aykroyd. Un appuntamento fisso oramai da decenni su Italia 1 la sera della vigilia.

5) Il Grinch – 2000

Diretto da Ron Howard il film è interpretato da Jim Carrey nel ruolo del Grinch, performance diventata una delle più amate e iconiche di Carrey. Il film ha ottenuto un grande successo di pubblico e di botteghino. Tra i numerosi riconoscimenti, ha vinto un Oscar al miglior trucco.

6) S.O.S. Fantasmi – 1988

Un cinico produttore televisivo interpretato da Bill Murray, il cui comportamento lo ha allontanato da tutti coloro che gli volevano bene, sta preparando una trasmissione tratta dal ‘Racconto di Natale’ di Dickens. Tre fantasmi si presentano al suo cospetto per farlo riflettere sulla sua vita. Il titolo originale del film “Scrooged” fa riferimento al protagonista del romanzo ‘Il Canto di Natale di Dickens’, chiamato appunto Ebenezer Scrooge.

Articoli correlati

“Parasite”: il film più acclamato dell’ultimo anno in prima visione TV su Sky

Redazione

Ischia Film Festival 2020: al via primo grande evento live post Covid

Diabolik: il primo poster ufficiale del film con Luca Marinelli e Miriam Leone

Redazione

Lascia un commento