Wondernet Magazine
NUOVI ARTICOLI Profumi

Forever, la nuova essenza dedicata a Laura Biagiotti ha come testimonial l’attrice Laura Chiatti

Si chiama Forever il nuovo profumo dedicato a Laura Biagiotti, ed è un’essenza che lega le tre generazioni di donne della famiglia: Delia, fondatrice dell’azienda, Laura che l’ha trasformata in un gruppo, Lavinia, ultima generazione proiettata nel futuro

Forever è più di un profumo, è un progetto dedicato alla memoria, un’essenza evocativa. “I ricordi sono una cosa che hai o che hai perduto?“si chiede Woody Allen nel film “Un’ altra donna”. Jordi Férnandez, maestro profumiere di Givaudan risponde con la complessa partitura olfattiva di Forever, una eau de parfum che appartiene alla famiglia dei floreali, chypre e gourmand. Le note di testa sono fruttate con le essenze di bergamotto italiano,  ribes nero,  bacche di rose Co2 accordi di mela e di pera. Il cuore di Forever è floreale e vibrante, con gli accordi di rosa, mughetto, viola, praline e tuberosa. Le note di fondo (vaniglia, musk, fava Tonka e benzoino del Laos) sono persistenti ed evocative: dopo aver raccolto i ricordi, li proiettano nel futuro e li rendono infiniti, così come è infinito l’amore che ogni donna dona nella sua vita.

Il flacone riproduce l’infinito

 Il flacone di Forever Laura Biagiotti ha la forma di un otto disteso, a celebrarel’infinito. È costruito dalle preziose volute di un nastro metallico che in alto forma l’intero tappo e sotto abbraccia il flacone di cristallo. Da qui traspare il colore rosa della fragranza. Si crea così una perfetta armonia cromatica con l’oro rosato della struttura metallica lasciata volutamente aperta all’altezza della base di appoggio. Niente di meglio, quindi per il flacone del profumo che celebra l’amore delle donne: infinito e senza limiti per definizione.

La campagna girata a Roma, città-simbolo della Maison

Una grande produzione per il profumo dedicato a Laura Biagiotti, una donna che ha amato moltissimo, con l’infinita capacità di amare delle donne. Il film è stato girato a Roma, città-simbolo del brand e del concetto stesso di eternità. La testimonial è l’attrice e modella Laura Chiatti, che sulle note della canzone “Perfect” di Ed Sheeran cammina sui tipici sampietrini delle strade di Roma a passi lenti sui tacchi alti, arriva in Piazza di Spagna, supera la Barcaccia e prima di cominciare a salire la scalinata di Trinità dei Monti, spruzza due gocce di profumo che si rivela un potente attivatore di ricordi.

Articoli correlati

Prada X adidas Limited Edition, svelate le prime immagini dell’esclusiva e attesissima capsule collection

Redazione Beauty

Esxence, al via la fiera della profumeria artistica ad Allianz MiCo Milano

Paola Pulvirenti

Louis Vuitton Alta Gioielleria 2023, Ana de Armas volto della campagna “Deep Time”

Redazione Moda

Lascia un commento