Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli MODA

Valentino Resort 2020 Eyewear Collection, gli occhiali ispirati al glam degli anni ’60 e ’70

La collezione Valentino Resort 2020 Eyewear è ispirata dalla forza anticonformista e intellettuale del punk e dal fascino intramontabile del glam capitolino anni ‘60 e ’70. Un hommage alla bellezza e all’individualità delle donne contemporanee

La Maison Valentino è stata fondata a Roma nel 1960 e da allora rappresenta una delle più alte espressioni del savoir-faire couture e dell’eccellenza Made in Italy. Pierpaolo Piccioli, Direttore Creativo Valentino, guida l’innovazione della Maison, ispirandosi a una concezione profondamente umanistica della creatività come processo individuale.

Un’eleganza senza tempo e contemporanea

Grazia, delicatezza e pura dedizione alla cultura sartoriale pervadono l’atmosfera vibrante ed eterea degli atelier di Palazzo Mignanelli. In questo luogo magico, prendono vita ogni giorno creazioni dall’eleganza senza tempo.

Valentino

Gli accessori ritrovano queste caratteristiche principali della moda Valentino in una visione estetica contemporanea, andando oltre le regole lasciando spazio alla contaminazione di stili per esprimere se stessi e la propria unicità. La collezione Resort 2020 Eyewear è un esempio di come questa ricerca possa tradursi in occhiali dalla forte contemporaneità.

Il V logo come espressione di identità conferisce un’essenza autentica alla nuova collezione eyewear.

Valentino

L’individualità e l’inclusività, valori con i quali il brand si identifica, sono contenuti simbolicamente nella piccola e preziosa stud che firma le aste di tutti gli occhiali della Maison.

Valentino

Il modello VA2038 è un occhiale gioiello dalle suggestioni seventy

Ha ampie lenti grigie sfumate e aste disegnate da un V logo in dimensioni bold. La sottile e preziosa montatura in rutenio è rivestita  da un pavé di cristalli Swarovsky e piccolissime borchie tonde, che ne amplificano la luminosità. L’eleganza del modello, unita alla finezza della lavorazione artigianale creano uno charme che unisce perfettamente heritage e modernità. Come d’abitudine, i terminali delle aste sono completati dall’iconica stud del marchio. L’occhiale è proposto in un astuccio in velluto rosso Valentino.

Valentino
L’occhiale VA4074 ha lenti rettangolari e bordi scolpiti

Questo modello ha il suo punto focale nell’asta, dove è incastonato un iconico V logo full size. Il monogramma è realizzato in metallo e arricchito da un pavé che mixa cristalli Swarovsky e minuscole borchie tonde che ne amplificano la luminosità. Rifinito con la classica stud del marchio sul terminale d’asta, il modello è proposto in acetato nero o havana con lenti in nuance, ed è racchiuso in un astuccio vellutato rosso Valentino

Valentino

Articoli correlati

Valentino Vintage, la fase conclusiva del dialogo tra passato e futuro della Maison

Redazione Moda

Military e Sport, la collezione donna Primavera Estate 2020 di Aeronautica Militare

Redazione

Loewe: Taylor Russell nella campagna SS23 che fonde illusione e realtà

Chiara Sorice

Lascia un commento