Wondernet Magazine
Hair Style

Carré, long bob e lungo scalato: i consigli dell’hairstylist sui tagli più richiesti per l’inverno 2020

I capelli scalati sono di grande tendenza per l’inverno 2019/2020. Sono tre i tipi di taglio più richiesti: si spazia dal carré corto, al long bob, al lungo scalato

Abbiamo chiesto all’Hairstylist Fabrizio Alfano del Salone Luk Parrucchieri di Roma di illustrarci i tre tagli più in voga in questa stagione, per aiutarci a capire a quale forma di viso o tipo di capello si adattano meglio.

Fabrizio Alfano
Salone Luk Parrucchieri di Roma

Il carré o bob

“Il taglio carré ha segnato un’epoca nel mondo dell’hairstyle. Senza dubbio è il taglio del momento, comodo, versatile e facile da sistemare ed è proprio la sua praticità a renderlo uno dei tagli più glamour del momento. È molto facile da gestire, e può essere lavato e asciugato in pochissimo tempo” dice Fabrizio Alfano. “Il carré si adatta perfettamente a tutte le tipologie di viso, lungo oppure tondo, ed è perfetto da sfoggiare con qualsiasi capello, dal liscio effetto spaghetto, al mosso fino ad arrivare al riccio ribelle. Anche conosciuto come bob, è un haircut geometrico e ben definito, un taglio simmetrico e lungo, di solito, fino alle orecchie.”

Luk Parrucchieri

 

Il long bob

Continua il nostro esperto: “Il long bob è un taglio di capelli che rappresenta la variante più lunga del classico caschetto. Fa parte della categoria dei tagli medi e risulta elegante e raffinato in tutte le sue forme. In questo caso i capelli raggiungono una lunghezza che può variare da poco sopra alle spalle a leggermente al di sotto. Uno dei pochi haircut facilmente indossabile da tutte e che non richiede particolari caratteristiche somatiche. Tutto questo contribuisce a rendere il long bob uno dei tagli più sfruttati degli ultimi anni, il più scelto dalle celebrities per il suo stile e l’eleganza che lo caratterizza.”

Luk Parrucchieri

 

Il lungo scalato

Conclude, infine, Fabrizio: “Soprattutto se avete i capelli lunghi, la scalatura rappresenta un’ottima soluzione per dare movimento a una chioma che rischia di essere eccessivamente piena e permette di valorizzare le lunghezze attraverso il naturale movimento dato dalle forbici. I tagli capelli lunghi scalati sono ideali per chi vuole tagliare, ma mantenere la lunghezza e dare volume, ma anche sfoltire ed alleggerire. Questo tipo di taglio risulta perfettamente compatibile con i capelli lisci oppure ondulati.”

Luk Parrucchieri

 

Il taglio più amato dalle celebs

Il bob è senza alcun dubbio il taglio indiscusso dell’anno. Insieme a Jennifer Lopez ci sono anche Naomi Watts, Lucy Boynton Kim Kardashian. Lo styling più attuale? Quello che richiama agli Anni ’90, con le punte arrotondate. Le celebrities continuano a sceglierlo e a declinarlo in ogni sua forma, ispirando le nuove tendenze di un anno all’insegna della sobrietà e di una semplicità che vuol essere tutto fuorché banale.

Jennifer Lopez

 

Naomi Watts

 

Lucy Boynton

 

Kim Kardashian
--

Articoli correlati

Capelli “elettrici”? Colpa del clima, ma non solo: ecco le cause e 6 modi per rimediare

Redazione

Testa in disordine e poco tempo per lavare i capelli? Prova questi 5 shampoo a secco

Redazione

John Nollet, l’hair stylist delle dive bello come una star di Hollywood

Laura Saltari

Lascia un commento