Wondernet Magazine
Hair Style

Carré, long bob e lungo scalato: i consigli dell’hairstylist sui tagli più richiesti per l’inverno 2020

I capelli scalati sono di grande tendenza per l’inverno 2019/2020. Sono tre i tipi di taglio più richiesti: si spazia dal carré corto, al long bob, al lungo scalato

Abbiamo chiesto all’Hairstylist Fabrizio Alfano del Salone Luk Parrucchieri di Roma di illustrarci i tre tagli più in voga in questa stagione, per aiutarci a capire a quale forma di viso o tipo di capello si adattano meglio.

Fabrizio Alfano
Salone Luk Parrucchieri di Roma

Il carré o bob

“Il taglio carré ha segnato un’epoca nel mondo dell’hairstyle. Senza dubbio è il taglio del momento, comodo, versatile e facile da sistemare ed è proprio la sua praticità a renderlo uno dei tagli più glamour del momento. È molto facile da gestire, e può essere lavato e asciugato in pochissimo tempo” dice Fabrizio Alfano. “Il carré si adatta perfettamente a tutte le tipologie di viso, lungo oppure tondo, ed è perfetto da sfoggiare con qualsiasi capello, dal liscio effetto spaghetto, al mosso fino ad arrivare al riccio ribelle. Anche conosciuto come bob, è un haircut geometrico e ben definito, un taglio simmetrico e lungo, di solito, fino alle orecchie.”

Luk Parrucchieri

 

Il long bob

Continua il nostro esperto: “Il long bob è un taglio di capelli che rappresenta la variante più lunga del classico caschetto. Fa parte della categoria dei tagli medi e risulta elegante e raffinato in tutte le sue forme. In questo caso i capelli raggiungono una lunghezza che può variare da poco sopra alle spalle a leggermente al di sotto. Uno dei pochi haircut facilmente indossabile da tutte e che non richiede particolari caratteristiche somatiche. Tutto questo contribuisce a rendere il long bob uno dei tagli più sfruttati degli ultimi anni, il più scelto dalle celebrities per il suo stile e l’eleganza che lo caratterizza.”

Luk Parrucchieri

 

Il lungo scalato

Conclude, infine, Fabrizio: “Soprattutto se avete i capelli lunghi, la scalatura rappresenta un’ottima soluzione per dare movimento a una chioma che rischia di essere eccessivamente piena e permette di valorizzare le lunghezze attraverso il naturale movimento dato dalle forbici. I tagli capelli lunghi scalati sono ideali per chi vuole tagliare, ma mantenere la lunghezza e dare volume, ma anche sfoltire ed alleggerire. Questo tipo di taglio risulta perfettamente compatibile con i capelli lisci oppure ondulati.”

Luk Parrucchieri

 

Il taglio più amato dalle celebs

Il bob è senza alcun dubbio il taglio indiscusso dell’anno. Insieme a Jennifer Lopez ci sono anche Naomi Watts, Lucy Boynton Kim Kardashian. Lo styling più attuale? Quello che richiama agli Anni ’90, con le punte arrotondate. Le celebrities continuano a sceglierlo e a declinarlo in ogni sua forma, ispirando le nuove tendenze di un anno all’insegna della sobrietà e di una semplicità che vuol essere tutto fuorché banale.

Jennifer Lopez

 

Naomi Watts

 

Lucy Boynton

 

Kim Kardashian

Articoli correlati

John Nollet, l’hair stylist delle dive bello come una star di Hollywood

Laura Saltari

Tendenza colore capelli 2020: l’hairstylist Fabrizio Alfano spiega cos’è il sombras, una nuova tecnica di schiaritura

Michelle Scalzo

Lascia un commento