Wondernet Magazine
Luxury MODA NUOVI ARTICOLI

Prada, la semplicità di un bouquet di fiori nelle immagini della campagna Resort 2020

La collezione Resort 2020 di Prada, presentata oggi in tutto il mondo, celebra il valore del quotidiano, dell’autenticità e della semplicità, come quella dei bouquet di fiori avvolti dalle immagini di campagna

Prada Seditious Simplicity propone una visione alternativa sul classicismo – adottando la semplicità come ribellione e ricercando lo straordinario nell’ordinario e la novità nella familiarità – anche il concetto stesso di pubblicità assume una nuova prospettiva. Non più un’immagine statica e distante che appare sulle riviste o sullo schermo di un computer, la campagna Prada Resort 2020 si integra nella vita di tutti i giorni, sovvertendo le convenzioni e abbattendo le barriere.

prada

La campagna affidata a due maestri della fotografia, Drew Vickers e Keizo Kitajima

Debutta in modo idiosincratico, non solo sulle pagine dei giornali, ma come esperienza sensoriale, da vivere. Nelle città di Milano, Londra, Mosca, New York, Parigi, Shanghai e Tokyo – presso chioschi di fiori – bouquet profumati sono avvolti dalle immagini di campagna. Luoghi quotidiani inaspettati, sconosciuti, imprevisti, pieni di bellezza, romanticismo, poesia e storie. I due fotografi selezionati da Prada per immortalare la collezione sono apprezzati per le loro rappresentazioni dicotomiche – ma ugualmente potenti – delle personalità, dell’umanità.

prada

Da un lato il newyorkese Drew Vickers, conosciuto per i suoi ritratti composti, calmi ed eleganti che mettono delicatamente in risalto la quiete e la dolcezza dei soggetti. Le fotografie diventano espressione del sentimento della collezione – un ritratto della moda – e dei modelli stessi. Dall’altro lato il fotografo giapponese Keizo Kitajima, noto fin dagli anni ’70 per lo stile dinamico e reale della sua fotografia di strada.

prada

 

Il video della sfilata #PradaSeditiousSimplicity

 

Articoli correlati

Green Carpet Fashion Awards 2020, un’edizione innovativa con ologrammi e realtà aumentata

Redazione Moda

Malo, il nuovo esclusivo progetto Monsai Crochet punta sulla sostenibilità

Paola Pulvirenti

Luisa Spagnoli apre una boutique a Dubai presso il prestigioso Dubai Mall

Paola Pulvirenti

Lascia un commento