Wondernet Magazine
Musica

Il Volo festeggia i 10 anni di carriera con l’album “10 Years” e due concerti a Verona e Taormina

I tre cantanti de Il Volo Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto hanno iniziato la loro carriera giovanissimi, nel 2009. Per celebrare questo anniversario, venerdì 8 novembre esce in tutto il mondo il nuovo album “10 Years (Sony Music), che racchiude il meglio di una carriera che ha superato i confini nazionali

Nel 2009 il primo incontro tra i ragazzi de Il Volo, Piero, Gianluca e Ignazio: due tenori e un baritono, tre voci incredibili che quest’anno festeggiano 10 anni insieme, costellati di concerti che hanno incantato le platee di tutto il mondo, con oltre 2 milioni di dischi venduti, 220 milioni di streaming sulle piattaforme online, oltre 500 milioni di views e più di 1 milioni di iscritti al loro canale ufficiale YouTube.

Photo: Julian Hargreaves/Press Office

 

Il loro ultimo album “Musica che resta” nella Top 10 di 14 Paesi

Hanno duettato con artisti del calibro di Barbra Streisand e Placido Domingo. Appena ventenni hanno vinto il Festival di Sanremo. Hanno riempito l’Arena di Verona e il Radio City Music Hall di New York, raccogliendo standing ovation nei tour in Europa, America e Giappone. L’album “Musica”, con il brano “Musica che resta” che li ha portati sul podio del Festival di Sanremo, ha confermato ulteriormente il successo mondiale del trio arrivando nella la Top 10 di iTunes degli album più venduti in ben 14 Paesi, da Malta al Brasile, dalla Finlandia all’Israele e entrando al secondo posto della classifica giornaliera dei dischi più venduti in Giappone, solo dopo la colonna sonora di Bohemian Rhapsody.

Photo: Julian Hargreaves/Press Office

L’album è già disponibile in pre order

10 Years” uscirà in varie versioni, compresa una realizzata ad hoc per il mercato latino e una per quello giapponese. È disponibile in pre order su iTunes “10 Years – The best of (iTunes Edition)” con 27 brani + digital booklet e in pre order su Amazon.it in versione digitale e in versione fisica “10 Years – The best of (Italian and International version)” con CD con 19 brani o CD + DVD dello spettacolare concerto tenuto a Matera a giugno. Raccoglie i brani più rappresentativi del repertorio de Il Volo, da “’O Sole mio”, a “My Way”, a “Grande amore”, dal bel canto della tradizione italiana, agli evergreen americani. La tracklist è composta sia da brani registrati in studio, sia da nuove registrazioni live.  Pre order a questo link

La cover di “10 Years”

Due live all’Arena di Verona e al Teatro Antico di Taormina

Questa estate Il Volo tornerà in concerto in Italia con 2 date speciali: il 30 agosto all’Arena di Verona e il 4 settembre al Teatro Antico di Taormina. Queste location storiche apprezzate in tutto il mondo, il teatro greco e l’anfiteatro romano, ancora una volta abbracceranno lo spettacolo de Il Volo, che unisce divertimento e emozione, coinvolgendo il pubblico nel cantare le canzoni più famose e trasportandolo nei brani più intensi della tradizione italiana e d’Oltreoceano. I biglietti in prevendita saranno disponibili per il fanclub da mercoledì 6 novembre fino a giovedì 7 novembre. Si potranno acquistare su www.ticketone.it da giovedì 7 novembre e nei punti vendita da giovedì 14 novembre.

Articoli correlati

“Che sarà”, il nuovo singolo di Achille Lauro sull’incertezza del futuro

Chiara Sorice

Bruce Springsteen torna in tour nel 2023, tre date anche in Italia

Redazione

Al Bano e Romina: questa sera a Sanremo il loro nuovo singolo dopo 25 anni

Redazione

Lascia un commento