Wondernet Magazine
Musica

Dolcenera, al via il suo tour teatrale: “Sono un’aliena Diversamente Pop”

Dopo il  successo del singoloAmaremareche l’ha vista protagonista delle principali rassegne estive, Dolcenera torna sui palchi di alcuni importanti teatri italiani con il suo nuovo tour,Diversamente Pop”

Parte da Spoleto, sabato 2 novembre, il tour della cantautrice Dolcenera, al secolo Emanuela Trane. «Il teatro, il posto che per antonomasia mette in scena una finzione, è il luogo che invece riesce a rendermi più vera che mai, riesce ad abbattere qualsiasi forma di pudore o, all’opposto, di finta comunicazione che l’epoca della spettacolarizzazione di una falsa umanità impone su social e media ha detto Dolcenera».

Dopo gli esordi come corista di band e solista per alcuni spot pubblicitari, Dolcenera ha raggiunto la notorietà nel 2002 partecipando a Destinazione Sanremo. La vittoria le ha aperto le porte del Festival di Sanremo 2003 dove ha partecipato nella categoria Proposte, arrivando prima con il brano Siamo tutti là fuori.

«Dalla ragazzina che, circa 17 anni fa, si faceva conoscere dal grande pubblico vincendo Sanremo, suonando un pianoforte in modo intenso e viscerale, alla donna di oggi definita da tanti “artista eclettica e diversamente pop”,  il mio percorso musicale è stato fatto di verità e di pura e semplice voglia di creare ed esplorare mondi sonori incentrati sulla contaminazione musicale, per accompagnare una parte letteraria che invece trae le sue fondamenta dal cantautorato italiano», spiega la cantautrice.  Ecco, sono un’aliena diversamente pop che in teatro porterà in scena tutto questo condito da un’intimità, una umanità e un’energia personale difficilmente descrivibili a parole».

Le date del tour

– 2 novembre al Teatro Caio Melisso di Spoleto (PG) – data zero

– 5 novembre al Teatro Brancaccio di Roma

– 11 novembre al Teatro Puccini di Firenze 

– 18 novembre al Teatro della Luna di Assago (MI)

– 14 dicembre al Teatro Openjobmetis di Varese 

I biglietti sono disponibili in prevendita sul sito Ticketone www.ticketone.it

Articoli correlati

Inno di Mameli diffuso in contemporanea da tutte le radio d’Italia, un’iniziativa senza precedenti

Raf e Umberto Tozzi, il 25 settembre all’Arena di Verona il gran finale del tour

Nicolò Grigoletto

Laura Pausini, premio alla carriera al celebre Gala dei Los40 Music Awards

Redazione

Lascia un commento