Wondernet Magazine
MODA

Abiti da sposa 2020, Max Mara si ispira al mondo della danza

Il mondo della danza, classica e moderna, ispira le creazioni di Max Mara Bridal per la prossima stagione. Ispirazioni romantiche reinterpretate in chiave contemporanea.

Dai romantici tutù dei “cigni” di Tchaikovsky alle sperimentazioni libere di Isadora Duncan, coi suoi abiti leggeri e lineari, come i pepli dell’Antica Grecia. Ecco svelata l’ispirazione di stagione per Max Mara Bridal. Per la collezione 2020 la Maison reinventa l’abito da sposa, reinterpretando in chiave contemporanea la tradizione del tulle, dei bustier a cuore, delle piume e del plissé. I modelli riescono, parallelamente, nel difficile compito di rendere preziosa la semplicità. Abiti bianchi fluidi e aerei, panneggiati attorno al corpo grazie a nastri, piccoli fiocchi e cinture.

max mara sposa

La collezione sposa di Max Mara è capace di rispondere alle richieste e alle esigenze delle donne di oggi. I modelli sono creati unendo materiali preziosi, dettagli ricercati e grande maestra sartoriale a linee eleganti e attuali. Il risultato è un mondo di sensualità essenziale ed eleganza ricercata. Dal total white a tenui colori pastello, abiti lunghi si alternano a design dal taglio corto, esprimendo un senso di femminilità assoluta. Si spazia da silhouette delicatamente ricercate a tute dal carattere moderno.

max mara sposa
Tuta in cady e plissé Max Mara Bridal
max mara sposa
Max Mara Bridal

Gli accessori

Cinture gioiello ricamata, orecchini a fiore, cerchietti con cristalli, sandali flat ricamati. Ecco alcuni accessori della collezione.

Cintura gioiello ricamata
Cerchietto con cristalli
Sandalo flat ricamato

Per le future spose, consigli personalizzati nel Wedding Tour

Dal mese di Ottobre, il creative team del brand sarà impegnato nel Max Mara Wedding Tour. In un’ampia selezione di boutique Max Mara in Italia, Francia, Inghilterra e Spagna, le promesse spose saranno guidate nella scelta dell’abito perfetto. Un’occasione unica per ricevere consigli di stile personalizzati direttamente da esperti del settore.

Articoli correlati

Dior veste del suo iconico lusso la magica atmosfera del Natale da Harrods

Paola Pulvirenti

Dolce & Gabbana: l’iconico carretto siciliano è un pop up store itinerante

Paola Pulvirenti

Montenapoleone District: al via l’evento Art&Design a Milano Design Week

Paola Pulvirenti

Lascia un commento