Wondernet Magazine
BEAUTY Make-up

Rossetti, le tendenze e i colori per il prossimo autunno-inverno

Rossetti, che passione! La tendenza per l’autunno inverno sono i colori intensi e ultra-mat, che colorano ed esaltano le labbra facendole apparire comunque naturali.

Durante la stagione estiva, quando con il caldo si ha meno voglia di truccarsi, avevamo riposto i rossetti nel beauty case. Anche sulle labbra, in estate, ci si limita spesso ad una passata veloce di semplice gloss, trasparente o colorato. Con l’avvicinarsi dell’autunno però torna la voglia di dedicare più tempo al make up, e perchè no, di sperimentare nuove nuances e nuovi finish.

I colori e le texture della prossima stagione

Per quanto riguarda i colori, il protagonista indiscusso resta sempre l’iconico rosso, declinato in tutte le sue sfumature: dal rosso fuoco a quello più rosato, dal burgundy al mattone. Trionfano anche i colori più naturali, i cosiddetti “nude”, dal rosa tenue al beige, più adatti se si truccano intensamente anche gli occhi, per un effetto più naturale.

Il finish più amato è ancora il matte, la texture vellutata, che viene proposta sia in versione “ink”, quasi un tatuaggio sulle labbra, che in versione più soft e idratante.

Vediamo i nuovi rossetti della stagione Autunno Inverno 2019:

GIVENCHY – Le Rouge Luminous Matte High Coverage

Un rossetto matte e luminoso a copertura elevata, ispirato alla Couture di Givenchy. La sua formula unisce le proprietà rimpolpanti e idratanti delle sfere di acido ialuronico e l’effetto levigante dei fiori di Acmella oleracea. In 28 tonalità couture altamente pigmentate, Le Rouge è il rossetto matte e luminoso per eccellenza.

Givenchy Le Rouge n. 333

 

YVES SAINT LAURENT – Rouge Pur Couture The Slim Sheer Matte

Un rossetto dal finish leggero e sfumato, dalla copertura modulabile per creare un velo di colore ed esaltare la naturale bellezza delle labbra. Una formula piena, ultra-pigmentata. Precisione estrema grazie all’applicatore ultra innovativo, quadrato, che segue le curve delle labbra. In 25 tonalità.

5 delle 25 tonalità di Rouge Pur Couture The Slim Sheer Matte di YSL

 

CHANEL – Rouge Allure Ink Fusion

Un rossetto fluido effetto “seconda pelle” dalla tenuta impeccabile. Una consistenza inedita estremamente fine per un risultato make up impeccabile: waterproof e a lunga tenuta. Una gamma di nuance intensamente opache che si applicano facilmente grazie a un applicatore esclusivo pensato per una gestualità precisa, generosa e omogenea. In 12 nuances ultra opache.

Chanel Rouge Allure Ink Fusion

 

CHRISTIAN DIOR – Rouge Dior Ultra Care Liquid

Il primo rossetto Dior contenente olio di fiori, un autentico trattamento per le labbra con una tenuta di 12 ore. Ispirato ai fiori tanto cari alla Maison, è declinato in una gamma di colorazioni soft sia opache che satinate. Il pennellino micro-floccato a forma di petalo consente un’applicazione precisa e delicata del prodotto sulle labbra. In 25 tonalità.

Rouge Dior Ultra Care Liquid

 

LANCÔME – L’Absolu Rouge Ruby Cream 

Un rossetto extra cremoso, ultra pigmentato e a lunga tenuta. La caratteristica forma di un rubino permette un’applicazione precisa in una sola passata. In 15 shades ultra pigmentate, dalle tonalità nude e delicate ai rossi più intensi e luminosi.

L’Absolu Rouge Ruby Cream Rossetto di Lancôme, nella nuance 306 Vintage Ruby

 

M.A.C. – Love Me Lipstick

Un rossetto arricchito di olio d’argan che rilascia un colore estremamente pigmentato in una sola passata, garantendo un’idratazione che dura tutto il giorno, in un lussuoso finish satin-soft. Disponibile in 24 nuances, tra le quali due rossi intensi (Give Me Fever ed E For Effortless ), tante tonalità di rosa, dal tenue al profondo all’acceso. E ancora il fucsia, il malva, il viola e il prugna.

Le 24 nuances dei rossetti Love Me di M.A.C.

PUPA – I’m Loveproof

ColorI super intensi dall’effetto matte, vellutato: I’m Loveproof ha una texture sottile e ultra confortevole, che aderisce perfettamente, per un colore che dura nel tempo. L’esclusivo applicatore affusolato consente una stesura precisa per labbra impeccabili e definite.

Pupa I’m Loveproof nella nuance n. 010, Firered

Articoli correlati

Coachella 2022, i migliori beauty look boho chic del Festival

Redazione

Le Mini Macaron, la manicure scintillante perfetta per le Feste di Natale 2023

Paola Pulvirenti

Megan Fox x Un/Dn Laqr, la collezione di smalti di Machine Gun Kelly ispirata ai cristalli

Chiara Sorice

Lascia un commento