Wondernet Magazine
SPETTACOLO

Ilary Blasi presenta Eurogames, il nuovo Giochi senza Frontiere

ilary

Ilary Blasi condurrà dal 19 settembre in prima serata su Canale5 Eurogames, la nuova grande sfida tra nazioni europee, tratta dal format Jeux Sans Frontiers.

Ad affiancare Ilary Blasi in questo nuovo programma ci sarà il conduttore Alvin, mentre “il signore degli anelli” Jury Chechi guiderà i sei arbitri che supervisioneranno sulla regolarità dei giochi.

Trecento concorrenti, trenta squadre, un solo paese vincitore

Eurogames è una competizione a squadre. Italia, Spagna, Russia, Grecia,Germania e Polonia gareggiano l’una contro l’altra in nove giochi, declinati sulla storia e le tradizioni delle sei nazioni.
In ogni puntata, per ciascun Paese gioca una compagine proveniente da una diversa città e composta da dieci concorrenti. Alla finalissima accede, per ogni Stato, con il miglior punteggio durante le puntate eliminatorie.

Giochi fissi e prove nuove ad ogni puntata

Tra i giochi fissi, il classico Fil Rouge (la cui classifica finale verrà svelata solo prima del gioco finale), il Pallodromo (una palla trasparente dentro la quale i concorrenti dovranno correre e affrontare un percorso a ostacoli) e il Muro dei campioni (una parete di 13 metri, inclinata a 32 gradi, da scalare unicamente con la forza delle braccia). Le altre sei prove cambiano di puntata in puntata e, solo per una, le squadre possono scegliere di giocare il jolly per veder raddoppiato il punteggio ottenuto in quella sfida.

Una produzione kolossal

Il set del programma è allestito a Cinecittà World, il parco dei divertimenti del cinema e della tv
 alle porte di Roma. Copre un’area di oltre 8.000 mq, illuminato da 1.200 punti luce, e riproduce il Circo Massimo. Per realizzare i costumi delle varie prove sono stati utilizzati 4 km di tessuti, custoditi in una sartoria di 600 mq.

Articoli correlati

I Fratelli D’Innocenzo dopo l’Orso d’Argento per “Favolacce” dirigeranno una serie Sky

Redazione

MTV Movie & TV Awards 2021: Regé-Jean Page miglior rivelazione, a Scarlett Johansson il Generation Award

Laura Saltari

Cate Blanchett presidente della Giuria della 77ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

Lascia un commento