Wondernet Magazine
EVENTI

“Ciao Fabri”, una serata di musica e solidarietà dedicata a Frizzi

Da un’idea di Simone Barazzotto, fondatore della Nazionale Basket Artisti, condivisa con Gianluca Pecchini, Direttore Generale della Nazionale Italiana Cantanti e con la supervisione di Fabio Frizzi e di altri grandi amici e colleghi, nasce “CIAO FABRI”. Una serata evento dedicata a Fabrizio Frizzi che si svolgerà domenica 25 agosto nella suggestiva cornice dell’Arena della Versilia di Cinquale.

Una grande festa dedicata alla memoria di Fabrizio Frizzi, condotta da Paolo Belli e Daniele Battaglia,. Una serata all’insegna della musica, della comicità, ma anche e soprattutto della solidarietà. Il ricavato dell’evento sarà infatti devoluto alla “Fondazione Piemontese per la Ricerca sul cancro Onlus di Candiolo”, presieduta da Allegra Agnelli. Dal 1986, grazie alla generosità di oltre 300.000 donatori, la Fondazione opera con lo scopo di offrire un contributo alla ricerca e alla sconfitta del cancro.

frizzi

Durante la serata verranno assegnati i Premi Fabrizio Frizzi per cinque diverse categorie, che riassumono le grandi passioni di Fabrizio: tv, cinema, musica, sport e teatro.

Presidente della giuria incaricata di assegnare i premi sarà Mario Maffucci, storico dirigente dell’intrattenimento di Raiuno. Maffucci è stato l’ideatore di trasmissioni di successo come “Scommettiamo Che?” e “Domenica In” e Direttore artistico di tanti Festival di Sanremo.

Andranno ad impreziosire la serata tanti protagonisti della musica, dello sport e del mondo dello spettacolo. Tra i primi ospiti confermati, il musicista Paolo Belli, accompagnato come sempre dalla sua Big Band, che porterà all’Arena della Versilia il suo inconfondibile sound. Saranno presenti anche l’attrice Valeria Solarino e il cantautore Paolo Vallesi, vincitore della seconda edizione dello show di Raiuno “Ora o Mai Più”. Sul palco inoltre il cantautore bolognese Andrea Mingardi e il comico Marco Marzocca. Interverranno anche  l’autore delle esilaranti rassegne stampa satiriche Gianni Ippoliti, e la coppia storica di ballerini di “Ballando con le Stelle” Samanta Togni Samuel Peron. Autori della serata Matteo Catalano e Stefano Sarcinelli.

.

Articoli correlati

76mo Festival del Cinema di Venezia: tutte le attrici italiane premiate con la Coppa Volpi

Laura Saltari

Dal 3 ottobre riparte “Girogustando”, il gemellaggio tra cuochi che unisce cucina e cultura

Redazione

Valli presenta la sua prima collezione Uomo con una sfilata in stile barocco a Roma

Laura Saltari

Lascia un commento